Cappotti Per L’Autunno Inverno 2018/2019

image

EDWARD BERTHELOTGETTY IMAGES

Metti insieme il capo per eccellenza della stagione fredda e i colori più esplosivi dell’estate, il risultato? Un trionfo di cappotti colorati di super tendenza da far girare la testa che mettono subito di buonumore. I coat dell’Autunno Inverno 2018/2019 parlano di colore. Lasciate perdere nuance tristi e sbiadite, la moda di stagione (almeno per i capispalla) vuole portare una sferzata di energia al guardaroba femminile con un susseguirsi di colori caldi e vibranti come il giallo in tutte le sue gradazioni o l’arancio e il rosso. E ancora celesti, verdi smeraldo o menta, rosa e blu pavone. Pure le fantasie non mancano; dalle più classiche fiorate a quelle geometriche e stilizzate micro e macro. Per quanto riguarda i modelli, meglio puntare su cappotti lunghi o lunghissimi ma sempre coloratissimi mentre per le occasioni più importanti come cerimonie e matrimoni, il diktat resta sempre lo stesso: cappottino corto molto bon ton in nuance più pastellate. Cappotti vestaglia e modelli maschili, invece, sono l’ideale per le giornate più fredde e per completare look da ufficio all’ultima moda ma anche in questo caso il nero e il grigio non sono menzionati. Insomma, la moda autunno inverno 2018/2019 parla chiaro: tra le giacche moda di tendenza, il colore è d’obbligo.

image

IMAXTREE

Prezioso ma pur sempre colorato, tra le nuance metalliche, la moda dell’autunno inverno punta tutto sul bronzo. Il cappotto più aranciato e iridescente sembra una vestaglia da camera da indossare h24.

Foto: Ackermann autunno inverno 2018/20192Verde

image

IMAXTREE

Verde smeraldo, il cappotto vestaglia dell’autunno inverno 2018/2019. Traforato e lungo fino al ginocchio da chiudere un vita con una bella fusciacca. Il collo? Over e super morbido.

Foto: Akris autunno inverno 2018/2019

image

IMAXTREE

Super bon ton, il cappotto per le grandi occasioni diventa mini e super chic con collo tondo e bottoni grandi. In stile anni 50-’60. Il colore top è il lilla.

Foto: Andrew Gn autunno inverno 2018/20194Verde menta

image

IMAXTREE

Tra i colori pastello per il cappotto dell’autunno inverno 2018/2019 c’è il verde menta. Fresco e divertente in pelle lucida con maniche di pelliccia.

Foto: Annakiki autunno inverno 2018/20195Prugna

image

IMAXTREE

Lungo e serio, il cappotto trench dell’autunno inverno 2018/2019 da usare per le occasioni più formali è in viola prugna. Un colore elegante ma decisamente austero.

Foto: Apc autunno inverno 2018/2019

image

IMAXTREE

Lungo sotto il ginocchio e strutturato (quasi rigido), il cappotto dell’autunno inverno 2018/2019 vuole forme decise tanto che sotto la vita non mancano forme redingotte che si mantengono anche a suon di passi. La fantasia? Un bel giallo senape a quadretti per renderlo più divertente e sbarazzino visto la sua rigidità di forme.

Foto: Balenciaga autunno inverno 2018/20197Giallo limone

image

IMAXTREE

Rever ampio, doppie tasche e lunghezza media; il cappotto da tutti i giorni è comodo e pratico oltre ovviamente ad essere caldo e morbido. E visto la probabilità di grigiume stagionale, il suo colore è uno solo: giallo limone anzi giallo sole.

Foto: Conran autunno inverno 2018/20198Giallo senape a fiori

image

IMAXTREE

Prezioso e regale, in velluto con spalle ampie il cappotto maschile si riempie di ricami tra fiori, iconografie religiose e cartoon.

Foto: Dolce&Gabbana autunno inverno 2018/2019

Heey welcome on my personal page! I am Lubna Berkhout and i will be sharing alot of my travels and also i will post tips for if you want to travel too. Feel free to contact me! Much Love, Lubna Berkhout

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *