spiaggia e deserto: essouira dal sahara occidentale nuova!

Abbiamo preparato una grande via visita in Marocco, a Pasqua, il periodo migliore per sperimentare il deserto, per vedere le sue antiche tradizioni e godere dell’ospitalità della sua gente. Tutto per solo 590 €!

Se questo programma non è quello che stai cercando, richiedici i giorni che preferisci e ti offriremo un’alternativa per questo viaggio. Il percorso può essere adattata ai vostri interessi, basta mettersi in contatto con noi e personalizzarlo.

Accoglienza all’aeroporto e sistemazione in Hotel. Possibilità di fare un primo contatto con la famosa piazza di Jamaà el Fena. Cena e pernottamento in hotel.

Partenza verso le 8:30 del mattino con servizio di transfer dall’Albergo o Riad, dipendendo da dove sia stato scelto l’alloggio a Marrakech. Si inizia verso l’Alto Atlas attraversando il porto di Tizi N’Tichka con fermate di vedute panoramiche. Visita della Cooperativa di Olio di ARGAN dove scopriremo le fasi della produzione e ci spiegheranno gli innumerabili benefici che questo ha per il corpo umano. Proseguiamo verso il Sud deviandoci da una pista di 6 km che ci porterà al villaggio di Ait Ben Haddou dove visiteremo la sua Kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO). In questo spettacolare ambiente sono stati girati film molto famosi quali Gladiator o The Jewel of the Nile. Pranzo nel villaggio e posteriormente verso Ouarzazate. Nota come la porta del grande deserto. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione partiamo verso la valle del Draa dove spunta uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Diverse fermate per contemplare le carine kasbah di mattone crudo e villaggi berberi che spuntano lungo la strada e le meraviglie del Draa. Dopo il pranzo ad Alnif, percorso di 2 ore per arrivare alle impressionanti dune di Merzouga, dove prenderemo un té dell’ospitalità mentre ci riposiamo un pó del viaggio. Lasciamo nell’albergo le valigie e tutto quel che non ci occorre per il deserto e partiamo in una comitiva di dromedari per circa un’ora e mezza che ci porterà ai piedi della Grande Duna, accolti dal bel tramonto del deserto. Cena nell’accampamento e notte in una jaima nel cuore del deserto sotto il suo spettacolare manto di stelle.

Ci svegliamo prima dell’alba per contemplare l’uscita del sole. Ritorno in dromedario all’ostello. Doccia e colazione. Partiamo per circondare l’Erg Chebbi, estensione di deserto di sabbia dove si trova la Grande Duna del Marocco di più di 250 metri di altezza, contattando tramite pista con parte dell’itinerario eseguito dall’antico Paris-Dakar, con le montagne che segnano il confine con l’Algeria sul fondo. Fermata nell’oasi di Tissardmin e continuazione verso un accampamento nomada dove conosceremo alcune abitudini e segreti della loro vita. Posteriore fermata in un punto panoramico dove poter contemplare l’insieme dell’Erg Chebbi. Fermata a Khamlia, villaggio originario di Mali, dove potremo rilassarci con un té mentre ascoltiamo un piccolo concerto di musica gnawa. Ritorno all’ostello, pranzo e pomeriggio libero per salire alle dune e godere di un romantico tramonto. Dopo la cena ci aspetta uno spettacolo berbero con tamburi. Cena e pernottamento in hotel.

Partiamo verso Rissani ed Erfoud per visitare la fabbrica di marmo fossilizzato prima di continuare verso la zona delle palme di Touroug e Tinjdad. Arriveremo a uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il letto del fiume ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni e di gran bellezza; si tratta di un posto unico e del paradiso degli arrampicatori. Pranzo sul posto e posteriormente camminata di mezz’ora per contemplare con più tranquillità le Gole. Di pomeriggio proseguiamo verso la Valle del Dades passando per Boumalde. Arrivo alle Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione partiamo lungo una strada disseminata da Kasbah, tutte differenti fra di loro. Dopo diverse fermate andremo verso l’itinerario delle Mille Kasbah, la Valle delle Rose ed Il grande Palmeto de Skoura. Arrivo a Ouarzazate, visita alla Kasbah di Taourirt (antica residenza del Glaoui o pachá di Marrakech). Pranzo sul posto. Partiamo dal porto di montagna Tizi Ntichka con fermate per apprezzare le spettacolari vedute panoramiche che offre. Arrivo a Marrakech verso le 17 ore. Cena e pernottamento in hotel.

Accompagnamento all’aeroporto in base all’orario del volo e partenza da Marrakech. Fine dei nostri servizi.

Condizioni di viaggio

  • Inizio e fine del viaggioAeroporto di Marrakech
  • Minimo gruppo: Da 4 persone
  • Alberghi standar , contattaci e inviare i link di alloggio.
  • Prezzo: 590 € a persona

Include

  • Trasferimento dall’ Aeroporto di Marrakech
  • Veicoli 4×4
  • Autista e Guida parlante italiano
  • Carburante
  • Hotels mezza pensione (colazione e cena), eccetto a Marrakech (solo prima colazione)
  • Dromedario
  • Notte in bivacco, cena e prima colazione.

Non inclusa

  • Volo
  • Pranzo
  • Cena a Marrakech
  • Bevande

Heey welcome on my personal page! I am Lubna Berkhout and i will be sharing alot of my travels and also i will post tips for if you want to travel too. Feel free to contact me! Much Love, Lubna Berkhout

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *